domenica 28 ottobre 2012

Dolce...ma non troppo


Ingredienti per 9 dolcetti:

100 gr di farina di mais
50 gr di farina di grano saraceno
50 gr di maizena
50 gr di cacao amaro
50 ml di olio di girasole
150 ml di latte di soia
buccia di limone grattugiata
succo di 1 miyagawa
3 cucchiai di caffè decaffeinato
1 banana molto matura
fruttosio a velo

Ho schiacciato la banana con una forchetta. A parte ho sbattuto con lo sbattitore elettrico il latte di soia con l'olio, ho versato a filo il succo di miyagawa, il caffè e la banana schiacciata.
Piano piano ho aggiunto gli ingredienti asciutti, il cacao, la maizena, la farina di mais e di grano saraceno. Ho versato il composto negli stampini in silicone e ho infornato a 180° per circa 30 minuti.
Ho messo sempre un po' di ghiaccio nella placca del forno per rendere l'ambiente umido.
Una volta cotti e usciti dal forno, li ho fatti raffreddare e li ho spolverati con fruttosio a velo... per un dolce ...ma non troppo.
"Pucciati" nel te avevano il loro perché...mi ricordavano una merendina dell'infanzia...ma non sono riuscita a capire quale...comunque un sapore buono e...familiare.






Nessun commento:

Posta un commento