giovedì 27 dicembre 2012

Brownies delle feste


Ingredienti:
200 gr di cacao amaro
175 gr di margarina
150 gr di fruttosio
3 uova
80 gr di amido di mais
una stecca di vaniglia
crema alle nocciole senza lattosio, senza zucchero
cocco a scaglie
 

Ho acceso il forno a 180 gradi. Ho sciolto il cacao amaro e la margarina a bagnomaria.
A parte ho montato le uova con il fruttosio, poi ho aggiunto la crema di cacao con la margarina, l'amido con la vaniglia. Ho mescolato dal basso verso l'alto, un poco alla volta.
Ho versato in uno stampo quadrato e ho infornato per 25-30 minuti.
Una volta raffreddato, ho usato un tagliabiscotti per ritagliare degli alberi di Natale, ho spalmato di crema di nocciole la parte sopra di un alberello , ho appoggiato sopra un altro alberello, poi ho spalmato il secondo alberello di crema di nocciole e ho finito con le scaglie di cocco.

E' proprio durante le feste ...che trionfano i dolci...e per noi intolleranti è un po' una vita amara...perché ci tocca guardare mentre gli altri si tuffano su vassoi pieni di golosità...e allora bisogna arrangiarsi...e trovare il modo di appagare il palato. 
Con questa ricetta...saranno gli altri a invidiarci!



Nessun commento:

Posta un commento