martedì 9 ottobre 2012

Tagliatelle con salmone e finocchio




Ingredienti per due:

4 nidi di tagliatelle di mais
una busta di salmone affumicato
il cuore di un finocchio
mezza cipolla
yogurt bianco naturale (1 vasetto)
timo
olio extra vergine di oliva

Ho fatto appassire la cipolla tagliata a dadini, ho aggiunto il finocchio tagliato a pezzettini piccoli, ho salato leggermente (dato che il salmone è salato) e ho lasciato cuocere per 15 minuti a fuoco vivace aggiungendo dell'acqua calda , poi ho aggiunto il salmone a striscioline e un po' di timo (diciamo un cucchiaino) , ho fatto insaporire per altri dieci minuti e poi ho aggiunto lo yogurt e ho lasciato restringere il sughetto a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto.
Ho versato le tagliatelle di mais in acqua salata e le ho cotte per circa 8 minuti.
Le ho versate nella padella con il sugo e le ho mescolate. Servite calde e fumanti.

Quella nota di timo ci sta benissimo con il salmone.


Nessun commento:

Posta un commento