giovedì 8 novembre 2012

Pasta e patate

Quando uno è in convalescenza a casa...ha voglia di coccolarsi..di prepararsi qualcosa di buono, che immediatamente restituisca benessere...la pasta e patate è per me la ricetta che per eccellenza risponde a quel termine molto alla moda very british...comfort food.



Ingredienti per una persona:
3 patate medie
1/2 cipolla
3 cucchiai di salsa di pomodoro
1 cucchiaio di concentrato di pomodoro
60 gr di tubetti di kamut
50 gr di parmigiano a cubetti
sale
olio extra vergine di oliva


Ho tagliato la cipolla a pezzetti e l'ho messo in un tegame con l'olio extra vergine di oliva a rosolare, poi le patate a cubetti e la salsa e il concentrato di pomodoro.
Ho rosolato ancora per cinque minuti a fuoco basso poi ho aggiunto un pizzico di sale e acqua a coprire. Ho aspettato che si cucinassero le patate per circa 15 minuti e poi ho aggiunto la pasta.
Due minuti prima di spegnere ho aggiunto pezzetti di parmigiano (possibilmente la parte più vicina alla scorza) e ho mescolato a fuoco spento.






Un cucchiaio , un tovagliolo e un bel raggio di sole che attraversa la finestra...e sto subito meglio.

Nessun commento:

Posta un commento